Siti Comunali

Sappiamo quanto è difficile soprattutto per i Comuni più piccoli assumere una persona che si dedichi all’aggiornamento del sito istituzionale. E non sempre il personale interno ha tempo di accollarsi anche questa incombenza.

Non bastasse questo, di tanto in tanto cambiano i requisiti richiesti ai siti degli enti pubblici e occorre imparare ad usare sistemi diversi e… rifare tutto da capo!

Per fortuna ci siamo noi!
Lavoriamo con Comuni ed Unioni di Comuni fin dai tempi in cui la comunicazione con i cittadini avveniva tramite giornalini stampati e spediti a casa. E abbiamo seguito da vicino tutta l’evoluzione della comunicazione istituzionale.

In particolare, abbiamo partecipato ai corsi di formazione per imparare a usare MyCMS, il sistema per la gestione dei siti comunali fornito da Lepida.

Grazie a questi corsi, siamo stati in grado di aiutare gli enti nel trasferimento e nell’adattamento dei dati dal vecchio al nuovo portale, con soluzioni il più possibile personalizzate: c’è chi ci ha chiesto aiuto solo nelle fasi iniziali di impostazione del sito e c’è chi ci ha chiesto di fare quasi tutto il lavoro e di continuare ad aggiornare il sito ogni volta che occorre.

E se, oltre al sito, occorre aggiornare anche le pagine Facebook e Instagram del Comune o dell’Unione di Comuni, beh, facciamo anche quello!

Scheda tecnica

Clienti:
– Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno
– Unione Montana Appennino Parma Est
– Comune di Busseto
– Comune di Compiano
– Comune di Fontevivo
– Comune di Pellegrino Parmense
– Comune di Sissa-Trecasali
– Comune di Torrile

Tipologia: siti di enti pubblici

Lavori fatti:
– Supporto al trasferimento, ordinamento e adattamento dei dati da piattaforme diverse.
– Editing e inserimento contenuti (bandi, eventi, notizie, avvisi, ordinanze…).
– Aggiornamento.
– Redazione comunicati stampa.
– Supporto alla gestione pagina Facebook e Instagram.