Ideazione di character e testimonial
15 luglio, 2015

...

L’essenzialità del tratto, l’espressività e la versatilità dei personaggi dei fumetti non hanno rivali anche in un mondo apparentemente dominato da videoclip e videogame. E restano a lungo nella memoria. Se tutti si ricordano di Calimero e Carmencita, nati per pubblicizzare un prodotto e divenuti icone per più di una generazione, ci sarà un perché!

Normalmente, quando si pensa di comunicare attraverso un testimonial “disegnato”, ci si affida a personaggi già conosciuti e amati dai più piccoli, mettendo in bocca a loro i concetti che si vogliono esprimere, ma non sempre la cosa funziona: c’è il rischio che la fama del personaggio soffochi il messaggio.
Se, invece, personaggio e prodotto nascono insieme, l’uno a servizio dell’altro, oltre ad evitare questo rischio, lo si può modellare come si vuole, armonizzando forme, colori, caratteri all’intero progetto

Un personaggio, poi, è molto più di una semplice immagine: può prendere vita e diventare protagonista di spot, sketch o veri e proprie storie, accompagnando piacevolmente i bambini (e anche gli adulti!) alla scoperta di qualcosa di nuovo.

Alcuni dei nostri lavori: